L'Agriturismo

Agriturismo Le Tre Colonne Tursi Basilicata (9)

L’agriturismo nasce dal sogno di rivedere splendere la vecchia masseria di Pietro Luigi, un proprietario terriero di origini pisticcesi.  Grazie alla volontà e alla tenacia di Antonio Santamaria questo sogno è divenuto realtà.

Tutto ebbe inizio con la vendita di un appezzamento di terreno e della masseria patronale al nonno Rocco Santamaria che scomparso prematuramente, ha affidato il compito a Antonio Santamaria che ha sempre voluto ricomporre la vecchia proprietà per costruirci la sua dimora.

A distanza di 20 anni nasce l’idea dell’agriturismo che nasce in primo luogo come il sogno di vedere le tre figlie unite in un unico obiettivo.Da qui “Le Tre Colonne”, agriturismo di nuova generazione. Connubio perfetto tra antico e moderno. Il risultato ottenuto è quello di aver visto splendere un ricordo; ciò è stato possibile grazie alla tenacia di Antonio, l’estro dell’architetto Francesco Santamaria, le sapienti e pazienti mani del maestro Pasquale Mandile.

“Le Tre Colonne” hanno un compito impegnativo: regalare ai nostri ospiti l’essenza vera dei cibi nostrani. Carni alla brace, pasta fatta in casa, verdure fresche proposte in diverse varianti e dolci della casa dal profumo e sapore tipico. La frutta è il nostro pezzo forte che proponiamo in mille modi: dalle ricche macedonie alle spremute, fino alle composizioni che saziano gli occhi e il palato di chi potrà ammirare ed assaporare.